Produzione di scheletrati digitali

Protesi totali e scheletrati digitali

Produzione di scheletrati digitali

Grazie a strumenti e software come Cad Cam, scanner intraorali e stampanti 3D, ci è possibile adottare un flusso di lavoro digitale per la produzione di armature di scheletrati.

Partendo proprio dalla scansione e finendo con la colata o la sinterizzazione laser, questa metodologia di produzione di scheletrati ci consente di migliorare l’armatura posizionando le corone virtuali per guidare la progettazione, ottimizzando così la stabilità e la resa estetica, impossibili da ottenere con il flusso di lavoro analogico. In particolare, la sinterizzazione laser ci consente di ridurre i tempi di produzione degli scheletrati del 60, 70%.

Produzione di protesi totali digitali

L’adozione delle tecnologie digitali per la produzione di protesi totali ci consente di digitalizzare diversi passaggi del flusso di lavoro e di sfruttare i progressi tecnologici per raggiungere maggiori livelli di produttività, per esempio grazie alle fresatrici digitali che sono più produttive, e offrire manufatti realizzati con materiali più resistenti e con una resa estetica migliore.

Il miglioramento dei materiali con cui le protesi vengono realizzate è inoltre un ulteriore trampolino verso nuove opzioni produttive che consentono di ridurre i costi di produzione e risultati estetici impressionanti.

Come per gli scheletrati, la progettazione digitale di protesi totali ci consente di offrire alla nostra clientela moltissime possibilità; dall’estrazione dei denti esistenti al montaggio dei denti artificiali, arrivando così ad una soluzione più efficiente e completa.

 

**

Noi di Gm Odontotecnica ci occupiamo della produzione di manufatti protesici utilizzando le più innovative tecnologie come Cad Cam e stampanti 3D che ci consentono di visualizzare le immagini ottiche intraorali ottenute tramite scansioni per progettare i manufatti protesici. Contattaci per saperne di più.

Leave a reply