Facette dentali Cad Cam

Il Cad Cam per la realizzazione delle faccette estetiche

Grazie alle nuove tecnologie è ora possibile realizzare faccette estetiche, dette anche faccette dentali, tramite il Cad Cam. Vediamo come il nostro laboratorio odontotecnico digitale si adopera nella produzione di faccette estetiche tramite Cad Cam.

Faccette estetiche: cosa sono

Le faccette dentali servono a migliorare l’estetica dentale in modo poco invasivo; le faccette estetiche sono infatti delle sottili lamine realizzate in diversi materiali biocompatibili come zirconio, ceramica e in disilicato di litio, che vengono applicate al dente al fine di migliorarne l’aspetto estetico.

Grazie alle faccette dentali è possibile intervenire e correggere inestetismi comuni quali per esempio le discromie, scheggiature e difetti di forma del dente.

Le faccette dentali si applicano direttamente sui tuoi denti naturali, senza dolore e senza limatura dello smalto.

Le faccette estetiche sono molto funzionali in quanto non comportano alcun intervento invasivo a carico del paziente e mantengono il colore desiderato per molti anni.

Il Cad Cam per la realizzazione delle faccette estetiche

Per progettare e realizzare le faccette estetiche si ricorre alla tecnologia Cad Cam che consente di ottenere risultati molto più performanti e precisi rispetto alle procedure in uso qualche anno fa e che prevedevano la presa di impronte dentali tramite polivinilsilossani che venivano poi elaborate con calchi di gesso per poi procedere con la produzione di manufatti in porcellana.

Oggi, grazie alle tecnologie digitali, è possibile realizzare le faccette dentali con un processo più snello e meno invasivo per il paziente. Tramite scanner intraorale si procede a prendere l’impronta dentale che viene poi elaborata al pc per poi essere prodotta dal laboratorio odontotecnico digitale grazie alle fresatrici Cad.

Le faccette estetiche ottenibili grazie alla tecnologia Cad Cam sono totalmente personalizzate sul paziente e raggiungono un livello di adattamento e precisione mai visti prima.

Le faccette dentali realizzate con questa metodologia sono di zirconio o alliminia.

In sintesi, le faccette dentali realizzate con tecnologia Cad Cam sono un manufatto protesico in grado di coniugare l’altissima qualità della tecnologia digitale all’esperienza dell’odontotecnico fornendo così al paziente il miglior risultato possibile.

Per maggior informazioni sulla realizzazione di faccette dentali con tecnologia Cad Cam non esitare a contattarci.

 

Leave a reply